A coat tale by Max Mara – a simple act of kindness

Quando ho visto la news “Max Mara realizza un video.. bla bla bla…” ho pensato “oh che notizia poco interessante.. un video.. di un brand… che noia” e ho cancellato l’email.

Ma nella frazione di secondo in cui cliccavo sull’icona cestino ho sentito che stavo facendo la cosa sbagliata, caricandomi inutilmente di pensieri negativi. Perché non guardarlo invece questo video?

Dire sì, è sempre una buona scelta. E tornando sui miei passi ho trovato una storia semplice, bella da vedere e “buona” nei suoi contenuti.

Una ragazza con il cappotto è la “principessa” della storia. Non fa niente di speciale, è solo una ragazza che fa la sua vita e a cui piace camminare. Ma sulla sua strada un giorno comincia ad apparire un’altra donna, meno attenta, meno curiosa, presa dai suoi problemi, che non la guarda e senza neanche accorgersene la tratta anche male. “Buona giornata!” le dice la nostra principessa nonostante tutto. E a forza di ripetere questo messaggio di positività, rende meglio in inglese con la parola kindness, anche la donna egoista si rende conto di avere ricevuto una buona azione e si fa contagiare, comincia a rispondere “Buona giornata anche a te!”

 

Una bella storia semplice, un bel messaggio che non passa mai di moda, e un cappotto che si indossa sempre con piacere.

Complimenti all’autrice Tracy Doyle e a Max Mara, buona giornata anche a voi!